SignMeUP

Firma biometrica per i documenti aziendali.
SCARICA BROCHURE

Cos’è SignMeUP?

Scopri la soluzione di firma biometrica per i documenti aziendali.

SignMeUP è la soluzione che permette la visualizzazione completa del documento (What you see is what you sign), la sua firma e l’acquisizione dei dati biometrici. Permette la gestione in digitale di quei documenti che oggi prevedono un passaggio cartaceo per l’apposizione di firme autografe.

Si basa sull’utilizzo di una specifica tecnologia grazie alla quale un qualsiasi utente appone la propria firma grafometrica in maniera naturale come se la facesse su un documento cartaceo. Non richiede che il sottoscrittore sia preventivamente munito di un “certificato”, né di una smartcard, né di un dispositivo di autenticazione di alcun tipo.

SignMeUP è la soluzione che permette la firma dei documenti aziendali tramite tavolette cieche WACOM con la conseguente acquisizione delle informazioni biometriche della singola firma e con l’inserimento grafico della firma nel documento stesso.

VELOCITÀ E SICUREZZA tutto sotto controllo!

La particolarità della firma grafometrica è di non richiedere che il sottoscrittore sia preventivamente munito di un “certificato”, né di una smartcard, né di un dispositivo
di autenticazione di alcun tipo. Il sistema acquisisce i dati biometrici della firma:

■ Tempo
■ Posizione
■ Pressione di ogni singolo punto del
tratto di penna

e li codifica in modo protetto nel documento firmato, creando una associazione forte tra documento e firma.

I Moduli di SignMeUP

Quattro modi di firmare e autenticare i tuoi documenti.

  • SignMeUp “in Mobility” – firma biometrica dei documenti aziendali tramite S-Pen su Tablet con l’acquisizione dei dati biometrici della singola firma (pressione, accelerazione, ecc..), l’inserimento grafico della firma nel documento stesso e con l’aggiunta di una fase di certificato di firma atto a rendere immodificabile il documento – Firma Elettronica Avanzata (FEA)
  • SignMeUp “da Banco” – firma biometrica dei documenti aziendali tramite tavolette cieche WACOM con l’acquisizione delle informazioni biometriche della singola firma (pressione, accelerazione, ecc..), l’inserimento grafico della firma nel documento stesso e con l’aggiunta di una fase di certificato di firma atto a rendere immodificabile il documento – Firma Elettronica Avanzata (FEA).
  • SignMeUp “Token” – firma digitale dei documenti aziendali tramite appositi dispositivi personali (smart card o chiavetta USB). Il flusso di Firma è basato su tecniche crittografiche che consentono di associare in modo indissolubile un numero binario (la firma) a un documento informatico con la conseguente resa legale del documento stesso firmato. – Firma Elettronica Qualificata (FEQ).
  • SignMeUp “OTP” – firma dei documenti aziendali tramite OTP (One Time Password) – Firma Elettronica Avanzata (FEA)

Funzionalità

Archiviazione dei documenti firmati e risparmio sui costi;
Digitalizzazione dei processi;
Risparmio di carta: Green solution!
Autenticazione e certificazione della proprietà della firma;
Integrità del documento firmato;
Ottimizzazione del trattamento;
Velocizzazione dei processi e riduzione dei costi.

Perchè adottare
la firma digitale
biometrica
SignMeUP?

SOLUZIONI

Come Funziona SignMeUP.

La soluzione adatta ad ogni Settore

■ Punti Vendita
Firma biometrica di documenti come estensioni di
garanzia, sottoscrizione garanzia, carte fedeltà.

■ Agenzia Viaggio
Firma biometrica di documenti come contratti di viaggio, termini e condizioni di pagamento e annullamento viaggio, trattamenti della privacy ecc..

■ Assicurazioni
Firma biometrica di documenti come contratti e polizze,
informative e dati sensibili ecc.

■ Agenzia di Noleggio
Firma biometrica di documenti come contratti di
noleggio, garanzie, trattamento privacy ecc.

■ Banchi di Spedizione
Firma biometrica di documenti come documenti di viaggio, DDT, bolle, privacy, condizioni ecc..

SOLUZIONI

Le nostre Soluzioni Zero Carta

Gestione Documentale e dei Processi con Globe.

Dematerializza, indicizza, archivia, ricerca tutti i tuoi documenti con un’unica soluzione anche quando sei fuori sede.

Scopri di più

Firma Digitale Biometrica con SignMeUP

Gestisci in digitale quei documenti che oggi prevedono un passaggio cartaceo per l’apposizione di firme autografe.

Scopri di più

Gestione caselle PEC con PEC-Manager

Sicurezza e controllo per la tua PEC e le tue e-Mail di Gruppo. Gestisci, organizza, condividi, archivia e conserva a norma le tue caselle PEC.

Scopri di più

Gestione e Conservazione delle Bolle Doganali

Scarica, gestisci e conserva automaticamente e a norma tutti i documenti presentati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM).

Scopri di più

Gestione Integrata dei documenti con Evo4Web

Soluzione di gestione documentale integrata per le imprese che generano e ricevono documenti in formato elettronico.

Scopri di più

Gestione Cicli Approvativi con APPROVAL

Soluzione studiata per tutti i dispositivi (mobili e fissi), che permette la gestione e la regolamentazione in digitale di quei processi che prevedono delle procedure aziendali approvative.

Scopri di più

Fatturazione Elettronica con Evo4B2B

Soluzione per la Fatturazione Elettronica B2B. Si interfaccia con tutti gli ERP, integrabile, mobile, offre un connector nativo per la Conservazione Sostitutiva a Norma

Scopri di più

Gestione grafica degli spool su IBM i con Whiz-Doc (precedentemente conosciuto come Quick-Press)

La soluzione che permette di mappare dinamicamente gli spool di sistema e di trasformarli in documenti grafici avanzati e quindi distribuirli a stampanti laser, directory IFS o esterne e inviarli via e-mail.

Scopri di più

Cerchi altre soluzioni per digitalizzare
la tua azienda e ridurre l’utilizzo della carta? Sei nel posto giusto

Soluzioni EDP fa parte del gruppo NAV-LAB: una delle più importanti realtà italiane Partner di soluzioni nel Microsoft Cloud Partner Program  NAV-LAB è il gruppo dei migliori specialisti in Microsoft Dynamics 365 Business Central.  Soluzioni EDP partecipa a tutti i progetti di estensione di Microsoft Dynamics 365 Business Central curati dal Consorzio, mettendo a disposizione un team di specialisti in costante crescita. L’appartenenza al Consorzio garantisce qualità, esperienza condivisa, copertura sul territorio, assistenza e continuità di servizio a tutti i clienti per le soluzioni Microsoft.

LA NOSTRA ESPERIENZA.

Dicono di noi.

Tra mancanza di aggiornamenti e complessità nel reperire la corretta informazione al momento giusto ci trovavamo di fronte alla necessità di fare un cambio di passo molto deciso anche e soprattutto in direzione di una piattaforma internazionale, flessibile, agile.

Matteo Mistretta, AD Spes Medica - è un’azienda italiana specializzata nella produzione di dispositivi elettromedicali, soluzioni innovative da impiegare nei settori di Neurodiagnostica, Cardiologia e Fisioterapia.

“Abbiamo scelto di gestire elettronicamente i nostri dati e ne abbiamo incanalato il flusso rendendoli disponibili a chi ne aveva bisogno. Proprio come fa un buon rubinetto, Globe ci aiuta tutti i giorni ad evitare perdite, sprechi o spiacevoli inconvenienti.”

Fermo Polli, Responsabile Controllo di Gestione e IT -in Zucchetti Rubinetteria – prestigiosa azienda piemontese che ha realizzato un importante e innovativo progetto di Gestione Elettronica dei Documenti.
LEGGI LE STORIE DI SUCCESSO DEI NOSTRI CLIENTI

Vuoi innovare i tuoi processi ed essere competitivo?

Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo per analizzare insieme al nostro team di specialisti le tue esigenze e trovare le soluzioni più adatte ai tuoi budget e al tuo business. Per Richieste Commerciali +39 340 387 4980 Policy Privacy.

    A che soluzioni aziendale sei interessato?

    Vuoi darci maggiori informazioni?

    Leggi informativa completa MODULO CONTATTO

    Leggi informativa completa MODULO NEWSLETTER