Cos’è PEC-Manager?
Un’unica piattaforma per gestire, organizzare, condividere, archiviare e conservare a norma tutte le email PEC.
PEC-Manager è uno strumento ideato per gestire ed organizzare i messaggi di Posta Elettronica Certificata (PEC) e le caselle di gruppo, in entrata e in uscita. Ogni conversazione via e-mail o PEC viene fascicolata, mettendo in questo modo la veloce gestione dei messaggi Inbound e Outbound. Nel caso della PEC, ad ogni messaggio sono collegate le relative ricevute, è inoltre prevista la ricezione di una notifica via SMS o e-mail alla ricezione di messaggi PEC. PEC-Manager consente l’assegnazione dei diversi messaggi al reparto di competenza, è anche possibile l’assegnazione al singolo operatore, in questo modo ogni messaggio viene organizzato ottimizzando i tempi di gestione e ricerca. PEC-Manager consente la conservazione a norma di messaggi, allegati e ricevute con un avanzato sistema di conservazione digitale accreditato AgID. Con PEC-Manager hai la sicurezza e il controllo delle tue caselle PEC aziendali.
Novità Whistleblowing! Pec Manager, per la gestione anonima di segnalazione di illeciti in azienda. Scopri di più.
RISERVATEZZA E SICUREZZA tutto sotto controllo!
PEC-Manager permette la profilazione degli utenti sulle caselle e sui Gruppi di lavoro. Ogni utente poi può essere configurato con livelli di permessi differenti a seconda del ruolo. Inoltre PEC-Manager rende possibile la creazione di Gruppi di smistamento, ciò permette che gli utenti vedano e gestiscano solo ciò che è di loro reale competenza. Vuoi sapere sempre chi ha fatto cosa? PEC-Manager memorizza la cronologia di tutte le attività eseguite da ogni utente e fornisce log di sistema su ogni azione. Inoltre PEC-Manager permette di visualizzare statistiche di produttività per Gruppo e per utente per analizzare e migliorare il livello di efficienza del lavoro aziendale.
Funzionalità
■ Organizzare tutte le caselle PEC in un unico ambiente online.
■ Creare gruppi di lavoro e permettere l’assegnazione dei messaggi tra gruppi e utenti.
■ Fascicolare automaticamente i messaggi e abbinare le ricevute di consegna.
■ Permettere l’acquisizione automatica dei dati e dei documenti in entrata in azienda.
■ Conservare a norma tutte le PEC (accreditamento AGID).
MY WHISTLEBLOWING di PEC-Manager
Pec Manager, per la gestione anonima di segnalazione di illeciti in azienda
La Direttiva UE sul Whistleblowing pubblicata nel dicembre 2019, impone di implementare canali di segnalazione interni attraverso i quali dipendenti e terze parti possono segnalare in modo riservato atti illeciti come ad esempio frode fiscale, riciclaggio di denaro o violazione della protezione dei dati.
Dal 17 Dicembre tutte le aziende con più di 50 dipendenti hanno l’obbligo di istituire un canale di segnalazione interno all’azienda.
Vuoi approfondire la normativa e avere maggiori indicazioni su obblighi e sanzioni previste da Whistleblowing?
Leggi il nostro articolo speciale Normativa Whistleblowing: cos’è e come adeguare la tua azienda
Con My Whistleblowing di PEC-Manager puoi rispondere alla normativa!
La soluzione consente:
USABILITA’. Garantire il facile e libero accesso al segnalante.
CONFORMITA’. Storicizzare le segnalazioni in un unico sistema centralizzato.
SICUREZZA.Perimetrare l’accesso ai dati della segnalazione secondo competenza e responsabilità.
TRACCIABILITA’. Monitorare l’esecuzione del processo di gestione e i tempi dell’istruttoria.
Perché scegliere
PEC-Manager?
■ Rende la gestione delle tue caselle PEC più sicura e organizzata.
■ Permette di configurare le tue numerose caselle PEC in un unico ambiente controllato.
■ Ottimizza e rende più efficiente l’acquisizione di comunicazioni in e out dall’azienda e l’acquisizione dei documenti in entrata.
Per chi gestisce POCHE caselle PEC.
Le rende più sicure e organizzate, conservando a norma tutti i messaggi.
Per chi gestisce NUMEROSE caselle PEC.
Perché permette di configurarle e gestirle in un unico ambiente controllato.
AMBITO
UNA SOLUZIONE TRASVERSALE E INTEGRATA. IN QUALI AMBITI POSSO UTILIZZARE PEC-MANAGER?
SOLUZIONI
Le nostre Soluzioni Zero Carta
Cerchi altre soluzioni per digitalizzare
la tua azienda e ridurre l’utilizzo della carta? Sei nel posto giusto
Soluzioni EDP fa parte del gruppo NAV-LAB: una delle più importanti realtà italiane Partner di soluzioni nel Microsoft Cloud Partner Program NAV-LAB è il gruppo dei migliori specialisti in Microsoft Dynamics 365 Business Central. Soluzioni EDP partecipa a tutti i progetti di estensione di Microsoft Dynamics 365 Business Central curati dal Consorzio, mettendo a disposizione un team di specialisti in costante crescita. L’appartenenza al Consorzio garantisce qualità, esperienza condivisa, copertura sul territorio, assistenza e continuità di servizio a tutti i clienti per le soluzioni Microsoft.
LA NOSTRA ESPERIENZA.
Dicono di noi.
Tra mancanza di aggiornamenti e complessità nel reperire la corretta informazione al momento giusto ci trovavamo di fronte alla necessità di fare un cambio di passo molto deciso anche e soprattutto in direzione di una piattaforma internazionale, flessibile, agile.
“Abbiamo scelto di gestire elettronicamente i nostri dati e ne abbiamo incanalato il flusso rendendoli disponibili a chi ne aveva bisogno. Proprio come fa un buon rubinetto, Globe ci aiuta tutti i giorni ad evitare perdite, sprechi o spiacevoli inconvenienti.”
Vuoi innovare i tuoi processi ed essere competitivo?
Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo per analizzare insieme al nostro team di specialisti le tue esigenze e trovare le soluzioni più adatte ai tuoi budget e al tuo business. Per Richieste Commerciali +39 340 387 4980 Policy Privacy.